Lo Studio Ortodontico Traverso Caso opera nella convinzione che una informazione corretta e completa sia alla base di terapie efficaci e di risultati ottimali.
Il nostro impegno ci ha condotto a svolgere numerose attività che vanno oltre l'odontoiatria di base.
Navigando, per esempio, nella pagina dedicata ai nostri servizi, troverete tutte le attività che svolgiamo per i nostri pazienti, che siano bambini o adulti.
Lo Studio opera sulla base della trentennale esperienza della Dottoressa Lia Traverso Caso, medico chirurgo, specialista in Odontostomatologia e Ortognatodonzia, in Ortodonzia infantile e nella cura di tutte le disfunzioni del tratto Cranio-Cervico-Mandibolare.
Nel corso della sua carriera, la Dottoressa Lia Traverso Caso ha dedicato una specifica attenzione ai temi dell'ortognatodonzia e alle sue implicazioni a cominciare dal 1982 (una vasta esperienza di tirocinio ospedaliero nel reparto di ortognatodonzia dell'Ospedale S.Martino di Genova).
Nel 1993 ha seguito il Corso di perfezionamento in Disfunzioni Cranio - Cervico - Mandibolari (Università degli studi di Cagliari). E’ Socia S.I.D.O, (Società Italiana di Ortodonzia) ed autore di numerose pubblicazioni e studi.
Per tre anni (1999, 2000, 2001) è stata membro di gruppo di studio presieduto dal Prof. Robert Ricketts, una delle massime autorità mondiali in ambito di Ortodonzia. E’ membro dell'Accademia Italiana di Ortodonzia.
Ha ulteriormente aggiornato la specializzazione con esperienze all'estero: ha frequentato il reparto di Ortodonzia del Prof. Woodside(1994,Toronto) e il reparto di Ortognatodonzia del professor Graber (1996, Chicago).
Dal 1980 pratica esclusivamente Ortodonzia e terapia delle disfunzioni Cranio-Cervico-Mandibolari nel suo studio di Genova, dove sviluppa percorsi terapeutici specifici per i denti dei per bambini dai 3 ai 14 anni.
Tra le sue esperienze più recenti il Corso di perfezionamento in ozonoterapia: "Odontoiatria innovativa ed ozono in odontostomatologia" (Università degli studi di Firenze) e il “Master in psicoterapia e ipnosi SMIPI (Società medica italiana di Psicoterapia e ipnosi) a Bologna, acquisendo strumenti per favorire il rilassamento e l’approccio positivo ai trattamenti. Proprio grazie al Master in psicoterapia e ipnosi SMIPI opera in qualità di Conselor, offrendo supporto e orientamento ai pazienti volto a sviluppare in se stessi una migliore e consapevole autonomia decisionale, attività che permette, rispetto alla psicoterapia classica, tempi di trattamento notevolmente più brevi.
Per consultare la biografia completa della Dottoressa Lia Traverso Caso, clicca qui